CONDIZIONI DI VENDITA
- Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata online tramite servizio di commercio elettronico sul sito www.agriservice.it (d’ora in avanti “Sito web”) di AGRISERVICE.
- I prodotti venduti sul sito possono essere acquistati e consegnati esclusivamente in Italia. Eventuali ordini per spedizioni da effettuarsi al di fuori dall’Italia verranno automaticamente respinti nel corso della procedura di elaborazione dell’ordine.
- I prodotti sono acquistati dal Cliente, inteso come persona fisica o consumatore ai sensi del D. Lgs. 21/2014 sul sito www.agriservice.rama.it di proprietà di RAMA MOTORI , con sede legale in via Agnoletti, 8, P. IVA e codice fiscale 01566180350, numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Reggio Emilia: RE-196148.
- I prodotti sono venduti direttamente da AGRISERVICE al Cliente identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione ed invio dell’ordine d’acquisto in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti condizioni generali di vendita.
- Le offerte di prodotti presenti sul sito www.agriservice.rama.it si rivolgono a clienti maggiorenni. Realizzando un ordine attraverso questo sito web, si garantisce di essere maggiori di età (18 anni) e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.
- Al Cliente è fatto divieto di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di ordine on line e nelle ulteriori comunicazioni. AGRISERVICE si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso.
- Accettando le presenti condizioni di vendita, il Cliente esonera AGRISERVICE, ed i suoi rivenditori, da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati dal Cliente forniti al momento dell’invio dell’ordine online, essendo il Cliente l’unico responsabile del loro corretto inserimento.
- Per contratto di vendita online si intende il contratto a distanza avente ad oggetto la vendita di beni mobili (di seguito Prodotti) stipulato tra il Cliente e i rivenditori AGRISERVICE, in qualità di Venditori, nell’ambito di un servizio di commercio elettronico organizzato da AGRISERVICE, che per tale scopo, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet.
- Per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti, il Cliente dovrà inviare l’ordine in formato elettronico (d’ora in avanti Ordine d’Acquisto) e trasmetterlo ai rivenditori AGRISERVICE attraverso Internet seguendo le relative istruzioni.
- Nell’Ordine d’Acquisto devono essere inseriti a cura del Cliente tutti i dati richiesti dalla procedura guidata di inserimento ordini.
- Nonostante AGRISERVICE adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul Sito web siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, ivi inclusa l’adozione di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori. Di conseguenza né AGRISERVICE, né i suoi rivenditori, saranno responsabili dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati sul Sito web, dal momento che tali rappresentazioni hanno meramente funzione illustrativa.
- Con l’invio dell’ordine di acquisto, Il Cliente dichiara di aver preso visione delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.
- Il contratto si intende concluso nel momento in cui il Cliente riceve l’email di conferma di presa in carico dell’ordine d’acquisto. L’email contiene il riepilogo dell’ordine e tutti i dati, che il Cliente è tenuto verificare; in caso di errori, il Cliente dovrà comunicare immediatamente, e comunque entro 12 (dodici) ore dal ricevimento dell’email di conferma, l’errore al Rivenditore AGRISERVICE presso cui è stato effettuato l’acquisto.
- Concluso il contratto, AGRISERVICE o il suo rivenditore trasmetterà, per posta elettronica, una conferma dell’ordine, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nell’ordine.
- Resta ferma la possibilità, da parte dei rivenditori AGRISERVICE, prima di procedere con l’ordine, di richiedere via e-mail o al telefono indicato dal Cliente, ulteriori informazioni con riferimento all’ordine inviato dal cliente nelle successive 24 ore.
- I rivenditori AGRISERVICE inoltre si riservano la facoltà, in mancanza di sufficienti garanzie di solvibilità, o qualora gli ordini d’acquisto risultino incompleti o non corretti, ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti, di non dare corso all’evasione dell’ordine. In tali casi, i rivenditori AGRISERVICE informeranno via e-mail o telefonicamente il Cliente che il contratto non è concluso, specificandone i motivi.
- Qualora i prodotti, presentati sul Sito web, non siano più disponibili o in vendita successivamente all’invio dell’ordine, sarà premura dei rivenditori AGRISERVICE comunicare al Cliente, tempestivamente e comunque entro e non oltre 24 ore l’indisponibilità dei prodotti ordinati. In tale ipotesi il rivenditore AGRISERVICE provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo corrisposto. Le tempistiche di rimborso variano in base al tipo di pagamento scelto dal Cliente.
- I rivenditori AGRISERVICE si riservano il diritto di rifiutare ordini provenienti da un Cliente con cui sia in corso un contenzioso legale relativo ad un precedente ordine, ed ugualmente in tutti i casi in cui i rivenditori AGRISERVICE ritengano il cliente inidoneo per la conclusione del contratto di acquisto online sul Sito web o per qualsivoglia altra legittima motivazione.
Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi dei prodotti indicati sul Sito web e nella conferma d’ordine sono da ritenersi IVA inclusa ed espressi in Euro. La validità dei prezzi indicati è sempre quella indicata dal Sito web nel momento della trasmissione dell’ordine d’acquisto al rivenditore AGRISERVICE. I prezzi dei prodotti possono variare senza obbligo di preavviso. Il Cliente deve quindi accertarsi del prezzo finale di vendita del prodotto ordinato prima di inoltrare il relativo ordine d’acquisto.
PAGAMENTI
Le modalità di pagamento attive sul portale sono:
• PayPal
• Pagamento alla consegna in sede
PayPal con conto verificato
Se il cliente ha scelto il pagamento tramite PAYPAL ci sono due metodi per effettuare il pagamento:
– Premi il pulsante di pagamento che ti appare al momento dell’acquisto, verrai indirizzato su una pagina sicura del circuito PayPal, inserisci le credenziali del tuo account e il tuo pagamento verrà completato.
Oppure
– Clicca sul link che riceverai tramite mail, verrai indirizzato su una pagina sicura del circuito PayPal, inserisci le credenziali del tuo account e il tuo pagamento verrà completato.
RITIRO IN SEDE
In caso di pagamento in sede Agriservice riserva i prodotti acquistati per 7 giorni, tempo entro il quale il cliente deve procedere al ritiro e pagamento dell’ordine presso il punto vendita, negli orari di apertura al pubblico.
Agriservice
Via Gramsci n° 76 42124 Reggio Emilia
Lo scopo di AGRISERVICE è garantire la tua completa soddisfazione. Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo ordine puoi esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità, entro dieci (10) giorni lavorativi dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati sul sito www.agriservice.rama.it. I prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro dieci (10) giorni lavorativi dalla data del loro ricevimento. I prodotti possono essere restituiti solo dopo aver fatto richiesta scritta a info@agriservice.rama.it e dopo avere ottenuto tramite e- mail da Agriservice il numero e l’autorizzazione al reso.
Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.
Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a Agriservice una comunicazione entro 10 giorni dalla data di consegna della merce. Tale comunicazione dovrà essere effettuata tramite e-mail a info@agriservice.rama.it o Fax. +39 0522 792777 o raccomandata all’indirizzo Agriservice – Via Agnoletti, 8 – 42124 Zona Annonaria – Reggio Emilia.
Agriservice provvederà entro 48 ore a inviare l’autorizzazione e le indicazioni necessarie per effettuare il reso. Agriservice non accetterà in alcun modo resi privi di autorizzazione. Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni e decade nel momento in cui Agriservice accerti che queste non siano state rispettate:
1. Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti comprese imballo, tutte le etichette, cartellino integro e dotazione accessoria;
2. I capi e/o le calzature non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso;
3. Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola (evitare in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto);
4. I prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro dieci (10) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti;
5. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
6. Le spese di trasporto per la restituzione della merce sono a carico del cliente-consumatore;
Tutti i capi restituiti sono sottoposti ad ispezione da parte di AGRISERVICE e devono rispettare tutti i parametri elencati nella procedura di reso. Agriservice non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno e/o in” porto assegnato”.
- I rivenditori AGRISERVICE sono responsabili per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito web, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa Italiana.
a) Garanzia legale per il Cliente Consumatore.
Il Cliente Consumatore (di seguito, ”Consumatore”), così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo (di seguito, “Codice del Consumo”, D.Lgs 6 Settembre 2005, n. 206), ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dal Codice del Consumo stesso agli articoli dal 128 al 132. Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Consumatore, a pena di decadenza, denunci al rivenditore AGRISERVICE l’eventuale difetto di conformità riscontrato dal Consumatore nel prodotto acquistato entro 2 (due) mesi dalla scoperta (art. 132, Codice del Consumo). A seguito di tale denuncia, il Consumatore avrà diritto a richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto, fermi restando gli altri diritti previsti dalla legge in favore del Consumatore. In virtù della Garanzia legale di cui sopra, il rivenditore AGRISERVICE è responsabile per i difetti di conformità che si manifestano entro 2 (due) anni dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine, il rivenditore AGRISERVICE pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Consumatore. In caso di sostituzione o riparazione del Prodotto, i termini della garanzia relativa al Prodotto dato in sostituzione o risultante dalla riparazione, sono i medesimi del prodotto originario. Pertanto, la durata complessiva biennale della garanzia legale decorrerà comunque dalla Consegna del prodotto originario. Per poter usufruire della garanzia raccomandiamo di esibire il documento d’acquisto. Si rinvia, in ogni caso, per la disciplina della garanzia legale, alle norme del Codice del Consumo di cui agli articoli 128 e seguenti.
b) Garanzia legale per il Cliente non Consumatore (Professionista)
Il Cliente Professionista, così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di avvalersi della Garanzia legale prevista nel Codice Civile. Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Cliente non Consumatore, a pena di decadenza, denunci al rivenditore AGRISERVICE da cui ha effettuato l’acquisto l’eventuale difetto di conformità riscontrato nel prodotto acquistato entro 8 (otto) giorni dalla scoperta. La garanzia Legale di cui sopra è valida per il termine massimo di 12 (dodici) mesi dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine, il rivenditore AGRISERVICE, pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Cliente non Consumatore. Per poter usufruire della garanzia ti raccomandiamo di esibire il documento d’acquisto.
- In ipotesi di difetto di conformità del prodotto, il Cliente avrà diritto al ripristino del medesimo, mediante riparazione o sostituzione. La denuncia del difetto dovrà essere fatta al rivenditore AGRISERVICE da cui si è effettuato l’acquisto nei termini di legge.
- La garanzia trova applicazione al prodotto che presenti difetti di funzionamento ed a condizione che il prodotto non sia stato manomesso od usato in modo improprio od in mancanza dell’ordinaria diligenza.
- AGRISERVICE e i suoi rivenditori non sono responsabili in caso di utilizzo del prodotto per un uso differente da quello indicato nella scheda tecnica del prodotto alla sua normale destinazione.