I rasaerba si dividono in cinque tipologie principali, in funzione della loro alimentazione e delle loro prestazioni:
- Rasaerba a batteria
- Rasaerba a scoppio
- Rasaerba a scoppio trazionati
- Rasaerba a scoppio mulching
- Rasaerba elettrici
Scegli la tipologia giusta in base alle dimensioni del tuo giardino, al tipo di terreno, alla fonte di energia disponibile e più adatta alle tue esigenze, e infine alla comodità d’uso che desideri.
Rasaerba a Batteria
Se preferisci evitare cavi, benzina e vuoi un prodotto poco rumoroso, i tosaerba a batteria producono il risultato di taglio perfetto con la massima mobilità e sostenibilità ambientale.
Sono dotati di batteria a ioni di litio leggere e molto performanti.
I raserba a batterie, per le loro caratteristiche, sono consigliati per superfici inferiori a 500mq.
Rasaerba a scoppio
Il Rasaerba a scoppio è un utensile sempice e versatile che presenta diverse caratteristiche, a seconda del modello: potenza, funzionalità, dimensione, peso, altezza e larghezza del taglio.
Se hai ampie superfici e cerchi alte prestazioni, efficacia e durata nel tempo, è il prodotto che fa al caso tuo.
Rasaerba a scoppio trazionati
E’ l’ideale per prati di grandi dimensioni e in pendenza.
Il tagliaerba trazionato, o semovente, si muove autonomamente e l’operatore deve solo accompagnare il movimento nella direzione desiderata.
Rasaerba a scoppio Mulching
Il rasaerba mulching, contribuisce a ottenere un prato più sano senza l’esigenza di fertilizzanti e senza dover svuotare il cesto di raccolta. Il tagliato finissimo rilasciato sul terreno fungerà da fertilizzante naturale, che aiuterà il tuo prato a crescere più forte e sano.
I modelli con scarico posteriore o laterale sono consigliati per chi ha erba più alta da tagliare e di rado.
Rasaerba elettrici
Leggeri, maneggevoli, facili da usare oltre che resistenti e silenziosi, lo strumento adatto per la manutenzione di superfici di piccole dimensioni. Oltre alle caratteristiche necessarie per il tuo utilizzo, è molto importante valutare la superficie massima su cui è consigliabile operare con questi prodotti.